Warning: include(..//PowerAuth.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\viandanteit\sito24\work\ZZZVARI\Scrittori\1900\Chambers W.php on line 5

Warning: include() [function.include]: Failed opening '..//PowerAuth.php' for inclusion (include_path='.;C:\PHPVersions\PHP52\includes') in D:\inetpub\webs\viandanteit\sito24\work\ZZZVARI\Scrittori\1900\Chambers W.php on line 5
Il Viandante - Chambers W

©

Il Viandante

in rete dal 1996


Se ti siamo stati utili effettua una
 

Nuova Ricerca

 

 

Whittaker CHAMBERS

[Nato Jay Vivian Chambers, conosciuto anche come David Whittaker Chambers o solo Whittaker Chambers]

(Philadelphia , Pennsylvania 1 aprile 1901 - 9 Luglio 1961),

scrittore ed editore statunitense;

[Figlio di Jay Chambers e Laha (Whittaker).]

Chambers descritto la sua infanzia come turbato a causa della sua separazione dei genitori e la cura per la loro nonna malata di mente. Fratello Chambers 'suicidato poco dopo il ritiro dal suo primo anno di college. Chambers sarebbe citare la vita travagliata di suo fratello ed eventuale suicidio come una delle molte ragioni per cui è stato redatto al comunismo come un giovane uomo.

dopo essere stato membro del Partito comunista e agente dello spionaggio sovietivo, rinuncia poi al comunismo divenendo un dichiarato oppositore in seguito testimoniando nel spergiuro processo e spionaggio di Alger Hiss . Entrambi sono descritti nel suo libro pubblicato nel 1952 dal titolo Testimone.


trascorre la sua infanzia a Brooklyn;

1904
la sua famiglia si trasferisce a Lynbrook, Long Island, New York, dove cresce e frequenta la scuola;

1919
si laurea alla South Side High School nella vicina Rockville Centre;

1920
dopo vari lavori, frequenta il Williams College;
in seguito si iscrive come studente giornata presso la Columbia University dove incontra i suoi compagni:
. Meyer Schapiro,
. Louis Zukofsky,
. Clifton Fadiman,
. John Gassner,
. Lionel Trilling (che più tardi lo romanzata come personaggio principale nel suo romanzo Il mezzo del cammin),
. Guy Endore.

Nell'ambiente intellettuale della Columbia University guadagna amici e rispetto; i suoi professori e compagni lo trovano uno scrittore di talento e credono che possa diventare un poeta o romanziere importante.

1921
aAll'inizio del suo secondo anno, scrive una commedia intitolata

A Play per Puppets (1921, per la rivista letteraria della Columbia University,«Il Morningside» di cui è curatore)
Il lavoro è stato ritenuto blasfemo da molti studenti e amministratori, e la controversia diffuso ai giornali di New York. Più tardi, il gioco doveva essere usato contro Chambers mentre testimoniare contro Alger Hiss.

1924
influenzato da Soviets at Work di Lenin, diventa un marxista;

1925
aderisce al CPUSA (Communist Party of the United States - Partito Comunista degli Stati Uniti) – conosciuto in seguito come come Workers Party of America (Partito dei Lavoratori d'America) – e scrive e cura pubblicazioni comuniste, tra cui il quotidiano «The Daily Worker» e la rivista «The New Masses»;
sfiduciato sulla controversia alla Columbia University, lascia l'università;

Da Columbia, conosce anche Isaia Oggins, che è andato nel sottosuolo sovietica pochi anni prima;
La moglie di Chambers, Esther Shemitz Chambers, conosce la moglie di Isaia Oggins, Nerma Berman Oggins, dalla Rand School of Social Science, il ILGWU, e «The World Tomorrow».

1930 o 1931
sposa la giovane artista Esther Shemitz (1900-1986);
[Ha studiato presso l' Art Students League e si è integrata nei circoli intellettuali di New York; si erano incontrati nel 1926 durante uno sciopero tessile a Passaic, New Jersey.
La coppia ha due figli, un figlio, Giovanni, e una figlia, Ellen, nel corso del 1930. La leadership comunista aveva chiesto che la famiglia interrompesse la prima gravidanza, ma lui segretamente ha rifiutato. La sua decisione segna un punto chiave della sua disillusione graduale con il comunismo. Egli considerava la nascita del suo primo figlio come «la cosa più miracolosa che era mai accaduto nella mia vita».

1931
combinando il talento letterario con la devozione al comunismo, scrive quattro racconti brevi sul disagio e la rivolta proletari .
Uno di questi è

Can You Make Out Their Voices? (1931)
[Definito dalla critica come uno dei migliori romanzi del movimento comunista americano.
Hallie Flanagan lo co-adatta e produce come un play dal titolo Can You Hear Their Voices? (vedi Scritti di Chambers, qui di seguito), messo in scena in tutta l'America e in molti altri paesi.]

durante questo periodo lavora anche come traduttore;
[Sua è la versione inglese di Bambi, A Life in the Woods (1923, romanzo) di Felix Salten.]

1932-38 [periodo della sua attività di spionaggio]

In una lettera a J. Edgar Hoover, egli scrive di avere avuto numerosi legami omosessuali nel corso del 1930, a partire nel 1933.
Egli ha detto che il suo frequente viaggiare gli ha dato l'opportunità di "crociera", in particolare a New York e Washington, DC.
Egli ha insistito che teneva queste attività segrete da tutti, compresi i suoi gestori comunisti e i suoi compagni dato i loro atteggiamenti negativi nei confronti dell'omosessualità.
Egli ha anche affari eterosessuali.

Chambers told the FBI that he gave up these practices in 1938 when he left the communist underground. He attributed this change of heart to his newfound Christianity.[10] Chambers' admissions, given the strong social attitudes against homosexuals in 1949, led to a hostile response

Chambers ha detto che l'FBI ha dato queste pratiche nel 1938 quando ha lasciato la metropolitana comunista. Egli ha attribuito questo cambiamento del cuore per la sua ritrovata cristianesimo. ricoveri Chambers ', date le forti atteggiamenti sociali nei confronti degli omosessuali nel 1949, ha portato ad una reazione ostile.

 

Harold Ware [ modifica ]
viene reclutato nell' "underground comunista" e inizia la sua carriera come spia, lavorando per la GRU (Glavnoye Razvedyvatel'noye Upravleniye) apparato della Soviet Military Intelligence guidato da Alexander Ulanovsky [aka Ulrich] (1891-1970).
Più tardi, il suo principale controllore è Josef Peters (di cui Segretario Generale CPUSA Earl Browder poi sostituito con Rudy Baker). (whom CPUSA General Secretary Earl Browder later replaced with Rudy Baker).
Chambers ha sostenuto Josef Peters lo presentò a Harold Ware (anche se in seguito ha negato di aver mai stato introdotto per Harold Ware), e che è stato a capo di una cella sotterranea comunista a Washington che secondo come riferito ha incluso:

. Henry Collins, impiegato presso l' Amministrazione Nazionale Recupero e successivamente la AAA (Agricultural Adjustment Administration).
. Lee Pressman, vice consigliere generale della AAA.
. Alger Hiss, avvocato per l'AAA e il Comitato Nye; si è trasferito al Dipartimento di Stato nel 1936, dove divenne una figura sempre più importante.
. John Abt, capo del contenzioso per la AAA 1933-35, assistente consigliere generale della Works Progress Administration nel 1935, capo consulente legale sul senatore Robert La Follette, Jr. Comitato LaFollette 1936-37 e assistente speciale per gli Stati Uniti Attorney General, 1937 e 1938.
. Charles Kramer, impiegato presso il NLRB (National Labor Relations Board (NLRB - Dipartimento del Lavoro).
. Nathan Witt, impiegato presso la AAA; successivamente spostato al NLRB.
. George Silverman, impiegato presso il pensionamento Consiglio Railroad; in seguito ha lavorato con il Coordinatore federale dei trasporti, la Commissione tariffaria Stati Uniti e l'Advisory Board del Lavoro National Recovery Administration.
. Marion Bachrach, sorella di John Abt; office manager di rappresentante Giovanni Bernardo del Minnesota Farmer-Labor Party.
. John Herrmann, autore; assistente di Harold Ware; impiegato presso la AAA; corriere e fotografo documento per il gruppo Ware; introdotto Chambers a sibilare.
. Nathaniel Weyl, autore; sarebbe poi disertare dal comunismo se stesso e testimoniare contro i membri del partito.
. Donald Hiss, fratello di Alger Hiss; impiegato presso il Dipartimento di Stato.
. Victor Perlo, capo della sezione aeronautica del War Production Board, più tardi si unì l'Ufficio di Prezzo Amministrazione Dipartimento del Commercio e la Divisione di Ricerca Monetaria presso il Dipartimento del Tesoro.
Oltre a Marion Bachrach, queste persone erano tutti membri di Franklin D. Roosevelt 's New Deal amministrazione.
Egli ha lavorato a Washington come organizzatore tra comunisti nella città e come corriere tra New York e Washington per i documenti rubati che sono stati consegnati a Boris Bykov, il GRU capo della stazione .

Durante la metà degli anni Trenta, utilizzando il nome in codice "Karl" o "Carl", ha servito come corriere tra le varie fonti segrete e segreti sovietici.
Oltre al gruppo Ware cui sopra, altre fonti presunte di cui si serve sono:

. Noel Campo, impiegato presso il Dipartimento di Stato.
. Harold Glasser, Vice Direttore, Divisione di Ricerca monetario, Stati Uniti Dipartimento del Tesoro.
. Ward Centoporci, impiegato presso il National Bureau of Standards; Lavoro e Comitato Welfare pubblico.
. Vincent Reno, un matematico presso la US Army Aberdeen Proving Ground .
. Julian Wadleigh, economista con il Dipartimento di Agraria e poi la sezione commercio Accordi del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.
. Harry Dexter White, direttore della Divisione di ricerca monetario al Segretario del Tesoro.

1936
con l'inizio della grande purga di Stalin, comincia a temere anche per la propria vita specie dopo l'omicidio in Svizzera di Ignatz Reiss, una spia sovietica di alto rango che aveva rotto con Stalin;

1937
scompare ora anche la sua amica e collega Giulietta Poyntz spia negli Stati Uniti;
[È scomparsa poco dopo aver visitato Mosca, da dove è ritornata disillusa con la causa comunista a causa delle purghe staliniane.]

1938
mentre la sua fede nel comunismo sta svanendo, continua le sue attività di spionaggio;
tuttavia, dopo aver ignorato diversi ordini di recarsi a Mosca, preoccupato di poter essere "epurato", inizia a nascondere alcuni documenti da lui raccolti dalle sue fonti, prevedendo di utilizzarli, insieme a diversi rotoli di fotografie microfilm di documenti, come un "salvagente" per evitare che i sovietici uccidano lui e la sua famiglia;

lo stesso anno, dopo la rottura col comunismo, cominicia a nascondersi, assieme alla famigla, a casa di suo nipote e dei suoi genitori;
[Inizialmente non ha alcuna intenzione di dare informazioni sulle sue attività di spionaggio al governo degli Stati Uniti. I suoi contatti spionaggio sono i suoi amici, e non ha alcun desiderio di informare su di loro.]

1939 Incontro Berle
agosto, il patto di non aggressione Hitler-Stalin lo spinge ad agire contro l'Unione Sovietica;
settembre, spinto dal giornalista anti-comunista, di origine russa, Isaac Don Levine, incontra con questi il il Segretario di Stato Adolf Berle;
[Isaac Don Levine lo ha presentato a Walter Krivitsky, che sta già informando le autorità americane e britanniche in merito ad agenti sovietici che occupano posti in entrambi i governi.
Walter Krivitsky
lo informa sulla condizione di immunità da procedimenti giudiziari nel caso sia deciso ad informare.
Nel corso della riunione, che ha luogo a casa di Adolf Berle, Woodley Mansion a Washington, egli fa i nomi di 18 dipendenti governativi attuali ed ex come spie o simpatizzanti comunisti.
Molti nomi citati svolgono un ruolo minore o sono già sospettati.
Alcuni nomi, tuttavia, sono più significativi e sorprendenti:
. Alger Hiss,
. Donald Hiss, fratello del precedente,
. Laurence Duggan,
tutti rispettati funzionari di medio livello del Dipartimento di Stato,
. Lauchlin Currie, assistente speciale di Franklin Roosevelt .
Un'altra persona di nome aveva lavorato su un progetto top secret bombsight a Aberdeen Proving Grounds.]

Adolf Berle trova le sue informazioni incerte, poco chiare e non corroborate;
prende le informazioni per la Casa Bianca, ma il presidente le respinge;

aprile, intanto, dopo essere rimasto nascosto per un anno, si unisce al personale di «Time»;
Atterra una storia di copertura entro un mese sull'ultimo libro di James Joyce, Finnegans Wake;
inizia sul retro della rivista, rivedere i libri e pellicole con James Agee e poi Calvin Fixx;

1940
marzo, Adolf Berle notifica le informazioni da lui ricevute all'FBI (Federal Bureau of Investigation);

1941
febbraio, Walter Krivitsky viene trovato morto nella sua stanza d'albergo;
[Mentre la polizia stabilisce trattarsi di suicidio, si ipotizza invece da più parti che sia stato ucciso dai servizi segreti sovietici.]

Preoccupato che i sovietici possano cercare di uccidere anche la sua fonte, Adolf Berle ripete ancora una volta all'FBI circa il suo colloquio con Chambers.
[Tuttavia, l'FBI non prende alcuna azione immediata, in linea con l'orientamento politico degli Stati Uniti, che vedono la potenziale minaccia dall'URSS come minore, se paragonata a quella della Germania nazista .]

1942
maggio, l'FBI lo intervista, senza ulteriori interventi;

ottobre, alla morte di Calvin Fixx, Wilder Hobson gli succede come suo assistente (di Chambers) al montaggio in Arte e intrattenimento.
[Altri scrittori che lavorano per lui in questa sezione sono:
. Nigel Dennis, romanziere,
. Harvey Breit, futuro direttore del «New York Times Book Review»,
. Howard Moss, poeta,
. Weldon Kees, poeta.
In questo periodo, sorge una lotta tra chi, come Theodore H. White e Richard Lauterbach, – che hanno sollevato le critiche di ciò che hanno visto come l'elitarismo, la corruzione e l'inettitudine del regime di Chiang Kai-shek in Cina e sostenuto una maggiore cooperazione con Armata Rossa di Mao nella lotta contro l'imperialismo giapponese, – e lui e altri come Willi Schlamm che hanno aderito ad una prospettiva anti-comunista fermamente pro-Chiang Kai-shek (e che sia poi entrato a far parte del comitato di redazione del «National Review» del fondatore William F. Buckley, Jr.).]

1943
settembre, con la benedizione di H.R. Luce, riceve una promozione a redattore capo;
dicembre, è fatto membro del "Senior Group" di «Time», che determina la politica editoriale;

Non sorprende, Henry R. Luce, fondatore di «Time», che è cresciuto in Cina ed era un amico personale di Chiang Kai-shek e sua moglie, scese esattamente dalla sua parte (di Chambers), al punto che Bianca si lamenta che i suoi racconti vengono censurati, e persino soppressi nella loro interezza, e ha lasciato il tempo poco dopo la guerra di conseguenza.]

1945
5 marzo, suo caustico commento "I fantasmi sul tetto" sulla Conferenza di Yalta (in cui partecipa Alger Hiss).
Successivi saggi cover-story profilate Marian Anderson, Arnold J. Toynbee, Rebecca West e Reinhold Niebuhr.

giugno, l'FBI lo intervista, senza ulteriori interventi;
novembre, solo ora, quando Elizabeth Bentley ha disertato e confermato gran parte della sua storia, l'FBI comincia a prendere sul serio le sue informazioni (che va ripetendo dal 1939, dopo il suo incontro con Adolf Berle;

1946
30 dicembre, la storia di copertina su Marian Anderson ha dimostrato così popolare che la rivista ha rotto il suo stato di non attribuzione in risposta alle lettere dei lettori;

1948
all'inizio dell'anno è già diventato uno dei più noti scrittori-redattori di «Time»;
La maggior parte delle storie di copertina di «Time» sono scritte e curate dal personale regolare della sezione in cui appaiono. Certe storie di copertura, che presentano particolari difficoltà o richiedono una speciale abilità letteraria, sono scritte da lui, Senior Editor.
È al culmine della sua carriera quando scoppia il "caso Hiss".

Durante questo periodo, lui e la sua famiglia sono diventati anche membri della "Riunione dei quaccheri" di Pipe Creek vicino alla sua fattoria del Maryland.

 

3 agosto, Il caso Hiss
è chiamato a testimoniare davanti alla HUAC (House Un-American Activities Committee).
[Qui fa i nomi delle persone che facevano parte del "gruppo Ware" underground alla fine del 1930, tra cui Alger Hiss;
Egli ha quindi ancora una volta chiamato Alger Hiss come membro del Partito Comunista, ma non ha ancora fare qualsiasi accusa di spionaggio. Nelle successive sessioni HUAC, Alger Hiss ha testimoniato e inizialmente ha negato che conosceva nessuno con il nome di Chambers, ma vedendolo di persona (e dopo è diventato chiaro che Chambers conosceva i dettagli sulla vita di Hiss), ha detto che aveva conosciuto Chambers sotto il nome "George Crosley". Alger Hiss ha negato che fosse mai stato un comunista, però. Dal Chambers ancora presentato alcuna prova, la commissione era stata inizialmente incline a prendere la parola del Hiss in materia. Tuttavia, membro del comitato Richard Nixon ha ricevuto informazioni segrete da parte dell'FBI che lo aveva portato a perseguire il problema. Quando ha emesso la propria relazione, HUAC descritto testimonianza di Alger Hiss come «vago e sfuggente».]

"Red Herring"
Il paese si divide subito sulla "questione Hiss-Chambers".
Il presidente H.S. Truman, non contento l'affermazione che l'uomo che aveva presieduto la Conferenza della Carta delle Nazioni Unite era un comunista, ha respinto il caso come un " diversivo ".
Nel clima di crescente anti-comunismo – definito in seguito maccartismo – molti conservatori vedono il "caso Hiss" come emblematico di ciò che hanno visto come lassismo democratici verso il pericolo di infiltrazione comunista e di influenza nel Dipartimento di Stato.
Molti liberali, a sua volta, ha visto il "caso Hiss" come parte della disperazione del Partito Repubblicano di riconquistare la carica di presidente, essendo stato fuori dal potere per 16 anni.
H.S. Truman emette l'Ordine Esecutivo 9835 , che avvia un programma di recensioni di fidelizzazione per i dipendenti federali nel 1947.

"Pumpkin Papers"
8 ottobre, Alger Hiss intenta una causa per diffamazione contro di lui per $ 75.000;
sotto la pressione degli avvocati di quest'ultimo, dopo che lo hanno citato in giudizio, egli alla fine recupera la sua busta di prove e la presenta al HUAC;
[Contiene quattro note con la scrittura di Alger Hiss, sessantacinque copie dattiloscritte di documenti del Dipartimento di Stato e cinque strisce di microfilm, alcuni dei quali contengono fotografie di documenti del Dipartimento di Stato.
La stampa chiamerà questi i "Quaderni di zucca", riferendosi al fatto che egli aveva per un breve periodo nascosto il microfilm in una zucca svuotata.
Questi documenti indicano che Alger Hiss sapeva di lui molto tempo dopo la metà del 1936, quando Alger Hiss ha detto di aver visto l'ultima volta "George Crosley," e anche che Alger Hiss era impegnato in attività di spionaggio con lui.
Egli spiega il suo ritardo nel produrre questa prova come un tentativo di risparmiare a un vecchio amico più problemi del necessario.
Fino a questo momento egli ha dichiarato, anche quando ha testimoniato sotto giuramento, ripetutamente che Alger Hiss non era impegnato in spionaggio.
Egli è stato costretto a testimoniare al processo di Alger Hiss che aveva commesso falsa testimonianza più volte, che ha ridotto la sua credibilità agli occhi dei suoi critici.

Fino alla fine del 1974 si penserà che i cinque rotoli di pellicola da 35 mm noto come le "carte di zucca" siano bloccati in file dell'HUAC.
Nel 1975, quando la richiesta di accesso ad essi – in base al Freedom of Information Act – da parte del ricercatore indipendente Stephen W. Salant, economista presso l'Università del Michigan, è negata, egli cita in giudizio il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
31 luglio, come risultato di questa causa e tute di follow-on presentata da Peter Irons e Alger Hiss e William Ruben, il Dipartimento di Giustizia rilascia copie delle "carte di zucca", che erano state utilizzate per coinvolgere Alger Hiss.
Un rotolo di pellicola si rivela totalmente vuoto a causa di sovraesposizione, gli altri due sono copie vagamente leggibili su nonclassified documenti del Dipartimento della Marina relativi a temi come zattere di salvataggio ed estintori, e gli altri due sono le fotografie dei documenti del Dipartimento di Stato introdotte dalla accusa le due prove Hiss, relativo a US/Relazioni tedeschi alla fine del 1930.]

Lo spergiuro [ modifica ]
Alger Hiss non poteva essere processato per spionaggio in questo momento, perché l'evidenza indicava il reato era avvenuto più di dieci anni prima di quel tempo, e la prescrizione per spionaggio era di cinque anni. Invece, Alger Hiss è stato incriminato per due accuse di spergiuro relative a testimonianza che aveva dato prima un gran giurì federale del dicembre precedente. Lì aveva negato dando tutti i documenti a Whittaker Chambers, e testimoniato non aveva visto Chambers dopo la metà del 1936.


dicembre
, si dimette da «Time»;



1949
Alger Hiss è processato due volte per falsa testimonianza.

giugno, 1° processo Hiss.
si conclude con la giuria punto morto otto a quattro per convinzione.
Oltre alla testimonianza di Chambers, un esperto di governo ha testimoniato che altri giornali digitato su una macchina da scrivere appartenente alla famiglia Hiss abbinate le carte segrete prodotte da Chambers. Una serie impressionante di testimonianze di carattere es apparso per conto di Hiss: due giudici della Corte Suprema, Felix Frankfurter e Stanley Reed, ex candidato democratico alla presidenza John W. Davis e futuro candidato presidenziale democratico Adlai Stevenson. Chambers, d'altra parte, è stato attaccato da avvocati di Alger Hiss come «un nemico della Repubblica, un bestemmiatore di Cristo, un miscredente in Dio, senza alcun rispetto per il matrimonio o la maternità».
Nel secondo studio, la difesa di Alger Hiss prodotti uno psichiatra che caratterizza Chambers come «psicopatico personalità ic» e «un bugiardo patologico».

1950
gennaio, 2° processo Hiss.
Alger Hiss è ritenuto colpevole, in entrambi i casi, di falsa testimonianza e viene condannato cinque anni di carcere;


Dopo il "caso Hiss", scrive un paio di articoli per le riviste «Fortune», «Life», e «Look».

1952

Witness (1952, Testimone)
[Il libro ottiene un grande successo. È una combinazione di autobiografia e un avvertimento sui pericoli del comunismo.
. Arthur Schlesinger
Jr. lo definisce «un libro potente»;
. Ronald Reagan accreditato il libro come l'ispirazione dietro la sua conversione da un New Deal democratico a un repubblicano conservatore.
È un best-seller per più di un anno e contribuisce a pagare i suoi debiti legali dell'autore, anche se le fatture attardavano («come Odisseo era afflitta da un fantasma»).]

Egli vi ha scritto: «Si discuteva del fatto se questa società malata, che noi chiamiamo civiltà occidentale, fosse in grado, alla fine, di creare un uomo la cui fede in essa fosse tanto grande da rinunciare alle cose che gli uomini più hanno a cuore, compresa la vita, per difenderla».
Presentandosi come il biblico Davide, egli riceve 75.000 dollari per usare la sua fionda contro il comunismo sul «Saturday Evening Post», che, nel giro di otto settimane, pubblica il suo libro per intero.
«Tu non sei uno che torna dall'inferno a mani vuote» gli dice André Malraux dopo aver letto il libro.

1955
William F. Buckley Jr. fonda la rivista «National Review»;

1957
lavora alla «National Review» come senior editor, pubblicando articoli per un poco più di un anno e mezzo (ottobre 1957-giugno 1959).
Il più diffuso articolo citato ad oggi "Big Sister è Watching You" è una recensione feroce di La rivolta di Atlante di Ayn Rand.

1959
dopo le dimissioni dalla «National Review», lui e sua moglie visitano l'Europa;
[Il momento clou è un incontro con Arthur Koestler e Margarete Buber-Neumann a casa di Arthur Koestler in Austria.

1961
9 luglio, per un attacco di cuore muore nella sua fattoria in Westminster, Maryland.
[Soffriva di angina dall'età di 38 ed aveva avuto diversi attacchi di cuore in precedenza.]

Pubblicazioni postume:

Cold Friday (1964, Venerdì freddo, secondo libro di memorie, pubblicato postumo con l'aiuto di Duncan Norton-Taylor)
[Il libro profeticamente predetto che la caduta del comunismo avrebbe cominciato negli stati satelliti che circondano l' Unione Sovietica in Europa orientale.]

Odyssey of a Friend (1968, Odissea di un amico, una raccolta della sua corrispondenza con William F. Buckley Jr.)

Ghosts on the Roof: Selected Journalism of Whittaker Chambers (1989, una collezione del suo-giornalismo tra cui alcuni del suo tempo e gli scritti su «National Review»)

Nel 1984, il presidente Ronald Reagan lo insignisce della "Presidential Medal of Freedom", per il suo contributo all' «epica lotta del secolo tra libertà e totalitarismo».
Nel 1988, il Segretario dell'Interno Donald P. Hodel concede lo status di punto di riferimento nazionale per la Pipe Creek Farm.
Nel 2001, i membri del "George W. Bush Administration" tiene una cerimonia privata per commemorare il centesimo anniversario della sua nacita. Interviene William F. Buckley
Jr.

Nel 2007, John Chambers ha rivelato che una libreria che contiene le carte di suo padre dovrebbe aprire nel 2008 nella fattoria Chambers nel Maryland. Egli ha indicato che l'impianto sarà disponibile per tutti gli studiosi e che una libreria separata, piuttosto che all'interno di un'università stabilita, è necessario per garantire un accesso aperto.

Il 6 gennaio 2010, l'agriturismo Medfield a Pipe Creek Farm, in cui Whittaker Chambers ha scritto testimone, fu gravemente danneggiato da un incendio che ha avuto inizio in un quadro elettrico presso l'ingresso principale della casa. [52]

Nel 2011, l'autrice Elena Maria Vidal intervista David Chambers sull'eredità di suo nonno. Versioni del colloquio sono pubblicati nella National Observer e The American Conservative.

 

Torna su

 

Nuova Ricerca